come capite che è ora di staccare?

Aperto da SignoraDomenica · 25 giu 2026
  1. SignoraDomenica
    Utente
    25 giu 2026#1

Domanda sincera a tutti: qual è il vostro segnale d'allarme personale? Il mio è quando inizio a nascondere quanto ho speso, anche solo a me stessa.

2. DadoMatto
    Utente
    25 giu 2026#2

Il mio è l'umore: se una perdita mi rovina la cena e la serata, vuol dire che quella cifra non potevo permettermela. Da lì, pausa obbligatoria.

3. TrenoDelMattino
    Utente
    25 giu 2026#3

Quando giochi per recuperare e non per divertirti. È una riga sottile ma la senti, eccome se la senti.

4. CartaScoperta
    Utente
    25 giu 2026#4

Io mi sono data regole meccaniche: budget mensile, limiti impostati nel conto, e se penso 'solo stavolta faccio un'eccezione' so già che è il momento di chiudere tutto per un po'.

5. SignoraDomenica
    Utente
    25 giu 2026#5

Belle risposte, grazie. Alla fine il filo comune è uno solo: il gioco deve restare un passatempo, quando diventa un pensiero fisso bisogna fermarsi e parlarne.

6. MazzoMischio
    Utente
    25 giu 2026#6

Per me il campanello d'allarme suona quando controllo il saldo più di 3 volte in 10 minuti. È ridicolo ma funziona: se sto lì a ricaricare la pagina come un ossesso, significa che non sto più giocando per rilassarmi ma per ansia. A quel punto spengo tutto e vado a fare una camminata, anche se su MyStake c'è quella slot che mi sta chiamando.

18+ — Il gioco può creare dipendenza: se ti serve una mano chiama il Telefono Verde Nazionale Gioco d'Azzardo dell'Istituto Superiore di Sanità, oppure attiva l'autoesclusione tramite il Registro Unico delle Autoesclusioni (RUA) sul sito dell'ADM.

Alcuni contenuti del forum contengono link affiliati: se ti registri tramite quelli, a Calzaveste arriva una piccola commissione senza nessun costo in più per te.