mail di phishing che finge di essere un casinò

Aperto da RumoreDiFiches · 25 giu 2026
  1. RumoreDiFiches
    Utente
    25 giu 2026#1

Ricevuta mail identica a quelle di un casinò noto, logo perfetto e tutto, che mi chiedeva di 'confermare il conto' cliccando un link. Il link portava da tutt'altra parte. Occhio ragazzi, è fatta benissimo.

2. PallaNera
    Utente
    25 giu 2026#2

Regola semplice: mai entrare da un link in mail. Apri il sito come fai sempre e controlla lì se c'è qualche avviso. Se non c'è, la mail era finta.

3. RumoreDiFiches
    Utente
    25 giu 2026#3

Esatto, ed è quello che ho fatto: sul conto vero nessun avviso. Cestinata e segnalata.

4. PescaIlJolly
    Utente
    25 giu 2026#4

A me ne sono arrivate almeno 5 nell'ultimo mese, tutte con mittenti diversi ma sempre lo stesso trucco del "verifica entro 48 ore". La cosa più subdola è che copiano anche il font e i colori esatti - ho confrontato con una mail vera di MyStake che avevo ricevuto settimane prima e sembravano identiche. Il dettaglio che mi ha insospettito? L'indirizzo mittente aveva un carattere strano nella 'o' del dominio.

18+ — Il gioco può creare dipendenza: se ti serve una mano chiama il Telefono Verde Nazionale Gioco d'Azzardo dell'Istituto Superiore di Sanità, oppure attiva l'autoesclusione tramite il Registro Unico delle Autoesclusioni (RUA) sul sito dell'ADM.

Alcuni contenuti del forum contengono link affiliati: se ti registri tramite quelli, a Calzaveste arriva una piccola commissione senza nessun costo in più per te.