mi sono autoescluso: vi racconto com'è andata

Aperto da TrenoDelMattino · 25 giu 2026
  1. TrenoDelMattino
    Utente
    25 giu 2026#1

Dopo mesi in cui il gioco mi stava mangiando serate e stipendio, ho fatto l'autoesclusione dal Registro Unico sul sito dell'ADM. Procedura più semplice del previsto.

Vi racconto come mi sento, magari serve a qualcuno che ci sta pensando.

2. SignoraDomenica
    Utente
    25 giu 2026#2

Grazie per averlo condiviso, non è da tutti. Come stanno andando le serate adesso?

3. TrenoDelMattino
    Utente
    25 giu 2026#3

Le prime due settimane strane, la mano cercava il telefono da sola. Poi ho riempito i buchi con altro e ora va meglio. Il pensiero torna, ma non comanda più.

4. VecchioLupo
    Utente
    25 giu 2026#4

Rispetto massimo. Per chiunque legga e si riconosca troppo in queste righe: oltre all'autoesclusione c'è il Telefono Verde Nazionale Gioco d'Azzardo, gratuito e gestito dall'Istituto Superiore di Sanità. Parlarne con qualcuno aiuta davvero.

5. TrenoDelMattino
    Utente
    25 giu 2026#5

Confermo, io una chiamata l'ho fatta e mi hanno trattato con una serietà che non mi aspettavo. Zero prediche.

6. PallaNera
    Utente
    25 giu 2026#6

Questo thread vale più di tutte le classifiche del forum. Grazie a entrambi.

7. PokerFaccia
    Utente
    25 giu 2026#7

Mi hai fatto pensare al mio periodo buio con le slot online - arrivavo a giocare 6-7 ore filate senza alzarmi dalla sedia. L'autoesclusione mi salvò letteralmente il matrimonio, ma il primo mese fu un inferno: continuavo a controllare compulsivamente i saldi del conto corrente come se dovessi piazzare una puntata. Ora dopo 8 mesi riesco finalmente a guardare una partita senza calcolare quote mentalmente.

18+ — Il gioco può creare dipendenza: se ti serve una mano chiama il Telefono Verde Nazionale Gioco d'Azzardo dell'Istituto Superiore di Sanità, oppure attiva l'autoesclusione tramite il Registro Unico delle Autoesclusioni (RUA) sul sito dell'ADM.

Alcuni contenuti del forum contengono link affiliati: se ti registri tramite quelli, a Calzaveste arriva una piccola commissione senza nessun costo in più per te.