roulette live o rng: a cosa vi fidate di più?

Aperto da CartaScoperta · 23 giu 2026
  1. CartaScoperta
    Utente
    23 giu 2026#1

Discussione da bar: la roulette live col croupier vero vi sembra più onesta di quella rng, o è solo una sensazione? Io razionalmente so che cambia poco, ma la pallina vera mi tranquillizza.

2. VecchioLupo
    Utente
    23 giu 2026#2

È solo una sensazione, ma le sensazioni al tavolo contano. Anch'io preferisco la live, mi sento meno in balia di un algoritmo, anche se in balia lo sono uguale.

3. OcchioDiFalco
    Utente
    23 giu 2026#3

Io il contrario: rng veloce, niente attese, niente chiacchiere. Se devo scegliere tra un generatore certificato e uno studio dall'altra parte del mondo, scelgo il generatore.

4. MazzoMischio
    Utente
    23 giu 2026#4

La live per me è metà del gusto: il croupier, il rumore, il rituale. Se volevo solo il numero mi guardavo un dado sullo schermo.

5. CartaScoperta
    Utente
    23 giu 2026#5

Quindi siamo tutti d'accordo che non cambia niente ma ognuno sceglie col cuore. Bellissimo.

18+ — Il gioco può creare dipendenza: se ti serve una mano chiama il Telefono Verde Nazionale Gioco d'Azzardo dell'Istituto Superiore di Sanità, oppure attiva l'autoesclusione tramite il Registro Unico delle Autoesclusioni (RUA) sul sito dell'ADM.

Alcuni contenuti del forum contengono link affiliati: se ti registri tramite quelli, a Calzaveste arriva una piccola commissione senza nessun costo in più per te.