verifica documenti: ma è normale tutto questo giro?

Aperto da DeuceDiPicche · 22 giu 2026
  1. DeuceDiPicche
    Utente
    22 giu 2026#1

Documento fronte e retro, selfie col documento, bolletta, estratto conto... a volte mi chiedo se sto aprendo un conto in banca o giocando a una slot. È davvero necessario tutto 'sto teatro?

2. VecchioLupo
    Utente
    22 giu 2026#2

Necessario non lo so, ma standard sì, ormai lo fanno quasi tutti. Il trucco è mandare tutto subito e bene, foto leggibili, così la pratica finisce in fretta.

3. CartaScoperta
    Utente
    22 giu 2026#3

E non prendertela con l'operatore in chat, non è lui che decide le regole. Verissimo però che alcuni siti usano la verifica come scusa per rallentare i prelievi, e lì mi imbestialisco anch'io.

4. DeuceDiPicche
    Utente
    22 giu 2026#4

Infatti il mio sospetto è proprio quello: appena vinci ti chiedono la carta d'identità del bisnonno.

18+ — Il gioco può creare dipendenza: se ti serve una mano chiama il Telefono Verde Nazionale Gioco d'Azzardo dell'Istituto Superiore di Sanità, oppure attiva l'autoesclusione tramite il Registro Unico delle Autoesclusioni (RUA) sul sito dell'ADM.

Alcuni contenuti del forum contengono link affiliati: se ti registri tramite quelli, a Calzaveste arriva una piccola commissione senza nessun costo in più per te.